Studio Tecnico Gandolfi
La struttura professionale nasce nel 1994 con lo scopo di operare nel campo della progettazione edilizia ed urbanistica.
I professionisti (tre associati più diversi collaboratori interni ed esterni) hanno avuto modo nel tempo di rispondere tempestivamente a tutte le innovazioni tecnologiche del settore costituendo un affidabile punto di riferimento e di orientamento nelle operazioni immobiliari, tenendo presente gli aspetti estetici, funzionali, tecnologici ed economici.
I clienti sono stati consigliati dai passi iniziali fino alla scelta di una opportunità di investimento, seguendo poi il progetto architettonico
ed imprenditoriale non solo dal lato economico ma anche da quello emozionale.
Il professionista qualificato infatti non è solo un costo da sostenere, ma un valore da aggiungere.
Competenze ed ambito progettuale
Progettazione urbanistica (dalla scala di inquadramento territoriale dell’intervento, al rapporto con gli strumenti legislativi vigenti ed agli equilibri ambientali).
Progettazione architettonica ed esecutiva (dal controllo e coordinamento delle fasi di sviluppo progettuale, al confronto con le realtà amministrative e gli uffici tecnici).
Direzione lavori architettonica/direzione artistica (dall’ ideazione dell’opera al cantiere, percorso fondamentale per tradurre in realtà concreta il progetto su carta).
Studio di fattibilità (dalla verifica dell’opportunità, della convenienza di un intervento fino alla configurazione.
Tale lavoro viene spesso svolto con l’ufficio marketing e commerciale di una azienda, confrontando il progetto architettonico con quello economico dell’opera, proponendo il “timing” e le modalità proprie dell’intervento).
Concorsi, pubblicazioni e i dibattiti, sia su ambito nazionale che internazionale.
Tra le opere progettate vi sono edifici residenziali, commerciali, direzionali, strutture ospedaliere e residenze sanitarie assistite.
Lo studio, come forma associata, ha chiuso nel 2016.